CAMPAGNE PPC E CPC
E' una delle forme pubblicitarie più Importanti e Potenti del Web.
Google Ads (precedentemente Google AdWords) è una piattaforma pubblicitaria online sviluppata da Google, in cui gli inserzionisti fanno offerte per mostrare brevi annunci pubblicitari, offerte di servizi, elenchi di prodotti o video agli utenti web. I servizi sono offerti con un modello di prezzo pay-per-click (PPC).
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Google Ads
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Sono Ilario De Angelis e sono uno SEM e SEO Specialist qualificato con più di 10 anni di Esperienza nello Sviluppo di Campagne Adword e posizionamento Seo sui motori di ricerca.
Puoi vedere la mia scheda sul sito italiano dei Consulenti AdWords.
Con la DAG STUDIO offriamo una gamma completa di pubblicità PPC e gestione degli annunci su Google Ads.
Le campagne PPC in Google Ads consentono alle aziende di mettere i propri prodotti e servizi sui primi posti della ricerca di Google.
Con noi puoi creare la giusta strategia che dia risultati immediati. Raggiungiamo questo obiettivo lavorando a stretto contatto con i nostri clienti creando campagne Google Ads orientate ai risultati e incentrate sulle leads a conversione.
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Che Cosa è Google Ads
Google Ads (precedentemente Google AdWords e Google AdWords Express) è una soluzione di pubblicità online che le aziende utilizzano per promuovere i propri prodotti e servizi su Ricerca Google, YouTube e altri siti sul Web.
Google Ads consente inoltre agli inserzionisti di scegliere obiettivi specifici per i propri annunci, come incentivare le telefonate o le visite al sito web.
Con un account Google Ads, gli inserzionisti possono personalizzare i propri budget e targeting e avviare o interrompere i propri annunci in qualsiasi momento.
Come Funziona Google Ads
Google Ads funziona mostrando il tuo annuncio quando le persone cercano online i prodotti e i servizi che offri. Sfruttando la tecnologia intelligente, Google Ads ti aiuta a mostrare i tuoi annunci a potenziali clienti proprio nel momento in cui sono pronti per agire.
Una volta approvato, l’annuncio può essere visualizzato ogni volta che gli utenti nella tua area di destinazione cercano un prodotto o un servizio come il tuo. Paghi solo quando gli utenti interagiscono con il tuo annuncio Google Ads, ad esempio facendo clic sul tuo annuncio o chiamando la tua attività.
Tipi di Annunci in Google Ads
- Campagne sulla rete di ricerca:generalmente in formato testo, questi annunci possono essere visualizzati nelle pagine dei risultati di ricerca di Google quando qualcuno cerca un prodotto o servizio simile al tuo
- Campagne sulla Rete Display:generalmente sotto forma di immagini, questi annunci vengono visualizzati su siti web o app visitati dai tuoi clienti
- Campagne video:in genere video di 6 o 15 secondi, questi annunci vengono visualizzati subito prima o durante i contenuti di YouTube
Costo per impressione: paghi in base al numero di volte in cui il tuo annuncio è stato mostrato (senza clic)
Costo per coinvolgimento: paghi quando un utente completa un coinvolgimento predefinito (come guardare il tuo annuncio video).
- Comprendere i tuoi obiettivi pubblicitari
- Comprendere i tuoi prodotti e la loro redditività
- Decidere quali tipi di campagna sono più appropriati
- Ricerca per parole chiave
- Creare la corretta struttura della campagna per ridurre i costi
- Le idee per le tue campagne possono portare alla creazione di diverse campagne Google Adsper essere più efficaci
- Creazione di molte “estensioni annuncio” per rendere i tuoi annunci più accattivanti
- Scrittura di testi per molti annunci diversi
- Creare o fornire input a diversi banner pubblicitari diversi
- Impostazione del monitoraggio delle conversioni in Google Analytics (può anche richiedere molto tempo)
- Piccole modifiche al tuo sito web per consentire il monitoraggio delle conversioni
- …e molto altro.
Che Cos’è la Pubblicità CPC e PPC?
CPC (costo per clic) o PPC (pagamento per clic) significa che paghi per un annuncio solo se qualcuno fa clic su di esso.
Altri modelli pubblicitari includono:
Quanto Costa Google Ads?
Il costo di Google Ads è determinato dalle impostazioni del budget. Google Ads può funzionare con quasi tutti i budget. La spesa ti viene addebitata solo quando gli utenti interagiscono con il tuo annuncio, ad esempio facendo clic per visitare il tuo sito web o per chiamare la tua attività. Con Google Ads, non vi è alcun requisito di spesa minima e non è richiesta la durata del contratto: puoi interrompere i tuoi annunci in qualsiasi momento. Il costo di un clic o di una chiamata può variare in base ad alcuni fattori.
Come Inizio a Fare Pubblicità su Google Ads?
Per iniziare con Google Ads, devi avere un account gmail, come primo step è importante seguire tutti i tutorial messi a disposizione dal team di Google Ads. Ma purtroppo questo non basta è importante sperimentare e farlo devi investire parecchio budget che molto probabilmente andrà sprecato. Chiamaci Ora per una consulenza gratuita ti seguiremo passo passo nella realizzazione della tua campagna Google Ads.
Qual è la differenza tra Google Ads e la SEO?
La SEO è un lavoro a lungo termine e implica la corretta configurazione del tuo sito web e della presenza online, in ultima analisi, per portarti più ricerca organica e traffico di riferimento.
ATTENZIONE: Non paghi per il traffico SEO, ma pagherai con tempo e denaro per farlo bene.
La SEO dovrebbe sempre essere un elemento importante con un mix di marketing digitale, ed è spesso trascurata e sottovalutata sia dal business che dagli sviluppatori web.
Google Ads è un modo veloce per portare traffico mirato al tuo sito web. È una tecnica più veloce per generare traffico rispetto al SEO (in generale).
ATTENZIONE: Sia Google Ads che la SEO sono entrambi investimenti continui.
Con la SEO devi investire prima di ottenere il traffico. Con Google Ads, generalmente paghi solo quando le persone fanno clic sul tuo sito web.
ATTENZIONE: Entrambi sono importanti. La SEO aiuterà a migliorare la qualità delle tue campagne AdWords.
È importante capire che la pubblicazione di pubblicità a pagamento con Google Ads non farà alcuna differenza per le tue classifiche di Google Ads sebbene possa migliorare la percentuale di clic delle tue inserzioni organiche.
Google Ads è uno Spreco di Denaro… l’ho Provato e Non “Ha Mai Funzionato!!!”
Di solito, quando sento questa opinione su Google Ads, la causa principale è dovuta al fatto di eseguire campagne in casa senza la conoscenza adeguata o di avere una brutta esperienza con un’agenzia di tipo “vendili a buon mercato”.
Eseguire una campagna Google Ads senza sapere come utilizzare la piattaforma può essere una ricetta per bruciare denaro velocemente.
Che Cosa Comporta l’impostazione di una Campagna Google Ads?
L’impostazione di una campagna Google Ads è piuttosto complicata se la stai facendo bene e richiede una buona conoscenza della piattaforma. Non si tratta solo di fare clic su alcuni pulsanti. L’impostazione di una nuova campagna Google Ads comporta quanto segue e altro:
Questo richiede molto tempo, ma alla fine significa che otterrai rendimenti migliori se ti affidi ad esperti. Campagne ben impostate ti faranno sicuramente risparmiare denaro.
Perché una Campagna Deve Essere Gestita e Ottimizzata Ogni mese?
Le tue campagne Google Ads devono essere gestite e ottimizzate regolarmente per farle funzionare meglio nel tempo e consentirti di ampliarle.
Ciò comporta la creazione di nuovi gruppi di annunci e parole chiave, la messa in pausa di annunci o parole chiave che non funzionano, la formulazione di suggerimenti su nuove campagne, il controllo se il budget è adeguato e la formulazione di suggerimenti su dove aumentarlo, assicurandosi che i tuoi annunci non vengano mostrati per non pertinenti parole chiave e molto altro ancora.
Lo spazio pubblicitario non è statico. Ci sono milioni di calcoli eseguiti in un’asta in tempo reale ogni volta che viene visualizzato un annuncio. Ottimizzarlo significa che le tue campagne Google Ads continueranno a migliorare ed espandersi.
Che Cosa è il Remarketing?
Supponiamo che un cliente visiti il tuo sito web e se ne vada.
Occasione persa? Scommetti! Forse erano a metà acquisto. Forse qualcosa ha interrotto la loro navigazione. Devi riconnetterti con questo potenziale cliente. È qui che entra in gioco il remarketing web ma anche social.
Il tuo banner verrà mostrato sui siti web dei partner di Google con un costo CPC inferiore, interessatene non trovi?
Perché ho Bisogno di un’Agenzia per Gestire il mio Account di Google Ads?
In Google c’è un ottimo staff, ma quando chiami la linea di assistenza principale è sempre occupata ed è improbabile che trovi sempre la stessa persona.
Il team deve aiutare molte persone e non saranno in grado di aiutarti con il monitoraggio del ritorno sull’investimento perché non ne sono a conoscenza, mentre un’agenzia che ti seguirà fin dall’inizio sarà in grado di ottimizzare le tue campagne e renderle redditizie nel tempo.
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