L'imbuto del Successo!!!

E' il modello di business più usato per la conversione di contatti in clienti.
Per aumentare il flusso di traffico sul tuo sito web, sui social e attrarre il pubblico hai bisogno di strategie che ti permettono di far crescere le visite ma sopratutto i contatti.

Affidati agli Esperti del Funnel Marketing.

QUESTO E' IL MODELLO DI FUNNEL MARKETING DELLA DAG STUDIO

generare traffico funnel marketing
check SITO WEB E SEO
Il sito web rimane ancora e sicuramente per sempre lo strumento che converte di più per il funnel marketing rispetto a tutte le piattaforme e social attraverso la seo local oppure nazionale possiamo farvi arrivare ai primi posti di Google.
 
check FACEBOOK E GOOGLE ADS
Pubblicità professionale mirata su Google,  Facebook e Instagram direttamente in GetResponse indirizzando traffico di alta qualità verso le tue pagine web.
 
check POST SU SOCIAL
Attireremo l’attenzione dei potenziali visitatori del tuo sito web attraverso foto, grafiche, animazioni video, video interviste, post di articoli blog, consigli, ecc.
landing page funnel marketing
check FOTO E VIDEO
Attraverso il set fotografico dei vostri prodotti o servizi e soprattutto con i video che caricheremo su watch di facebook e youtube susciteremo ancora di più l’interesse per visitare le pagine web dei tuoi servizi o prodotti.
 
check LANDING PAGE
Creazione di pagine ad alta conversione ottimizzate per il tuo settore, dove le persone possono iscriversi per acquisizione leads per l’email marketing e il contatto diretto.
 
check PIXEL FACEBOOK
Tracceremo tutti gli accessi che arriveranno sia da facebook che da instagram per acquisire e creare il pubblico dal business manager che ci servirà per il retargeting e remaketing.
contatti funnel marketing
check E-MAIL , WHATSAPP e MESSENGER
Dai il benvenuto ai tuoi contatti subito dopo che si sono registrati e continua a inviare loro email o messaggi automatici e coinvolgenti per prepararli alla conversione.
 
check WEBINAR
Organizza webinar gratuite per il tuo pubblico, così facendo avrai la possibilità di ottenere un contatto diretto e poter chiudere più in fretta i tuoi contratti o carrelli.
conversione funnel marketing
check CONVERSIONE
Attraverso le nostre piattaforme personalizzeremo le tue pagine e i modelli d’ordine per promuovere i tuoi prodotti o servizi online per la conversione
 
check EMAIL DI ORDINI ABBANDONATI
Convinci le persone a completare gli ordini che si sono lasciati alle spalle inviando loro e-mail tempestive.
upselling funnel marketing
check UPSELLING
Una volta che il cliente si fida di te aumenta le tue entrate e promuovi offerte a tempo limitato subito dopo la conversione di un cliente.
 
check PORTA UN AMICO
Ti seguiremo con tante strategie per aumentare anche off-line i tuoi clienti con offerte e coupon per acquisirne sempre di più.

Funnel Marketing

Che Cosa è il Funnel Marketing?

Il Funnel Marketing è il percorso che un’utente su web o sui social inconsciamente inizia dalla fase di “consapevolezza” fino alla fase di “acquisto“.

In parole povere il Funnel Marketing descrive le fasi chiave che un consumatore deve attraversare prima di acquistare qualsiasi qualcosa, questo può avvenire non solo on-line ma anche off-line.

Le persone non si svegliano e decidono di acquistare una nuova auto senza motivo. Allo stesso modo, le persone non sempre aspettano di aver effettivamente bisogno di qualcosa prima di averlo acquistato.

Il Funnel marketing è anche uno dei motivi principali per cui le persone acquistano cose di cui non hanno bisogno perché i migliori marchi lo dirigono verso un acquisto.  Non solo, ma sanno come avviare questo viaggio e guidare i consumatori attraverso di esso.

marketing funnel

Questa canalizzazione di vendita si suddivide in cinque passaggi importanti per il Funnel Markeitng.

Ogni vendita di successo passa attraverso questo schema ad imbuto ( Funnel ), se vuoi che il cliente raggiunga tutte queste fasi del ciclo di acquisto devi impegnarti a fondo:

  1. Consapevolezza:il momento in cui un utente scopre per la prima volta il tuo marchio, prodotto, offerta, ecc.
  2. Considerazione:sono interessati ma non sono pronti per l’acquisto ora, magari confrontandosi con la concorrenza o aspettando un’offerta speciale.
  3. Conversione:quando un utente fa finalmente la scelta di acquistare da te perché ti sei fatto notare, ma non ti arrendere non è ancora finita.
  4. Fedeltà: utenti che acquistano regolarmente da te e hanno difficoltà ad andare altrove.
  5. Advocacy:utenti che ti consigliano attivamente a potenziali acquirenti.

I vantaggi del Funnel Marketing?

I vantaggi del Funnel Marketing è quello di ottenere nella maggior parte dei casi Leads di qualità e conversioni con clienti fidelizzati. A tutto questo però c’è da dire che non è tutto oro quello che luccica, c’è un lavoro estenuante e certosino. Proprio per questo è fondamentale che ti affidi a degli Esperti che ti seguiranno passo passo in tutte le strategie di Funnel Marketing e ti assicuro che ne esistono svariate.

Il prossimo paragrafo parla proprio di questo.

Strategie di Funnel Marketing?

Se vuoi che i visitatori del tuo sito web intraprendano determinate azioni devi fare Funnel marketing.

Vuoi che i visitatori effettuino un acquisto? si iscrivano? o compilino un modulo? o qualsiasi altra conversione? allora devono effettuare una canalizzazione.

Una canalizzazione è l’insieme di passaggi che un visitatore deve eseguire prima di poter raggiungere uno scopo e il Funnel Marketing si basa proprio su questo.

marketing funnel dag studio

Pensa al Funnel Marketing di Amazon. Ci sono alcuni passaggi che un visitatore deve eseguire prima di poter acquistare un prodotto.

Ecco un esempio:

  • Visito Amazon.com
  • Cerco un prodotto generico o specifico
  • Filtro per prezzo o per popolarità
  • Inizio a vedere il prodotto e la descrizione
  • Mi assicuro che il prodotto non venga spedito con tempi lunghi
  • Acquisto il prodotto

Questo tipo di Funnel Marketing è detto FREDDO perché è univoco e si basa solo sulla percezione del prezzo, della velocità di spedizione e delle recensioni.

Il vero Funnel Marketing è quello che riesce ad acquisire un cliente attraverso delle strategie di web e social marketing e che riesce a trattenerlo e fidelizzandolo per sempre.

Un esempio:

  • Cerco un prodotto su Google
  • Vengo attratto dal risultato nei primi posti
  • entro nel sito / e-commerce / Landing page
  • Mi documento leggendo in dettaglio quello che si trova sulla pagina
  • Guardo i video esplicativi sulla pagina
  • Posso chiedere informazioni attraverso Chat, WhatsApp, E-mail, Telefono
  • Non sono interessato
  • Il Pixell traccia il mio accesso
  • Apro Facebook mi appare il prodotto che avevo visitato  
  • Inizio ad Acquistare una certa fiducia all’acquisto o al contatto
  • Ritorno sulla pagina e chiedo informazioni
  • Il personale è Cordiale e mi da tutte le info che desideravo
  • Mi convinco e acquisto o lascio i miei dati
  • Mi fanno un 5% di sconto come primo acquisto
  • Arriva la merce e mi fanno un ulteriore 5% per fidelizzarmi come cliente per il secondo acquisto
  • Mi iscrivo alla Newsletters
  • Comprerò sempre da loro usando anche canali diretti essendo cliente fidelizzato

Questo tipo di Funnel Marketing è detto CALDO ed è quello che ha maggior successo. Esistono diversi tipi di Funnel Marketing e sono tutti differenti dipende dal caso specifico. Infatti, Noi della DAG STUDIO non utilizziamo un solo Funnel Marketing ma svariati tipi di Funnel tutti differenti gli uni dagli altri perché ogni settore è differente e ha un pubblico diverso.

Sono Ilario De Angelis Consulente Seo ed Esperto di Comunicazione e Marketing
Vuoi Aumentare le visite e i contatti che arriveranno dal Web e dai Social? Non esitare a Contattarmi, farò un’analisi dettagliata delle criticità del tuo sito web gratuita.
Mi occupo di:

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Sono Linda Giovannone Social Media Manager ed Esperta di Campagne Pubblicitarie
Nel corso degli anni ho aiutato molti imprenditori a far crescere la propria azienda anche on-line in diversi settoricon ottimi risultati. 
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