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Corso Copywriter Seo Redattore Web

CORSO GRATUITO
RIMANGONO SOLO 4 POSTI LIBERI
GIORNI RIMANENTI
SCADE IL 24 Gennaio 2020

Vuoi Divetare un Copywriter Professionista??


Allora questo corso fa per te


IL CORSO E' GRATUITO SOLO PER LE PRIME 10 PERSONE CHE SI ISCRIVERANNO
Rivolto a: Chi ha sempre desiderato essere un copywriter, come è possibile diventarlo e lavorare con una delle più importanti attività on-line che si basa sulla monetizzazione.
In particolare a: Imprenditori, studenti, web master, appassionati, tutti.
Requisiti Minimi: Qualsiasi Laurea Triennale o Magistrale.
Livello: MEDIO / ALTO
Tipo di Corso: PROFESSIONALE
Sede: Nella sede della DAG STUDIO
Materie: Scrittura seo & web marketing, ottimizzazione on-page google
Durata del Corso: 32 ore,1 mese 4 INCONTRI
Durata del Stage: 96 ore, 3 mese 12 INCONTRI
Modalità Frequenza Corso e Stage:  8 ore al giorno 1 incontro a settimana di mattina e pomeriggio
Orari e Giorni delle Lezioni Corso e Stage: Sabato
Assenze: Massimo 4 non continuative
Attestato: Si, rilasciato dalla Dag School valido ai fini Curriculari ma riconosciuto in ambito di formazione di eccellenza dalle aziende del settore
Stage in Azienda: Si di 3 mesi nella DAG STUDIO
Costo: GRATIS
Perché è Gratis questo Corso?
Perché è convenzionato da aziende che investono e sono alla ricerca di questa figura professionale.

Come si Fa a Diventare un Copywriter Professionista?


Il copywriter è colui che conosce in dettaglio ed è specializzato nell'attività di copywriting quindi nell'arte e nella disciplina di saper scrivere e gestire le parole per ottenere dei risultati di marketing.
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Perché Imparare Oggi l'arte di Scrivere su Web?


Una delle attività più importanti basata sulla monetizzazione su internet oggi è quella di copywriting. L'ideazione e la stesura dei testi da inserire all'interno di un sito. Questa attività viene svolta da un professionista chiamato copywriter.

Il copywriter è il professionista specializzato nella scrittura di contenuti informativi e persuasivi e dei contenuti ottimizzati sia per i motori di ricerca che ottimizzati per le conversioni. Conosce come sfruttare al meglio le parole e i testi per ottenere maggiore visibilità e per arrivare agli obiettivi preposti sia aziendali che di marketing.

Il Copywriter è molto curioso e anche quando è introverso ha uno spiccato desiderio di mettere in luce quello che gli succede dentro. Scrivere per il web è completamente differente che scrivere per il mondo off-line cioè scrivere per redazioni che utilizzano ancora il cartaceo, oppure romanzi, libri, riviste, ecc.  

Il Redattore Web cosa fa?


  
Il copywriter è quel redattore web che risalta tutti quei contenuti testuali di un'azienda o di un brand per il mondo web in base alle strategie di marketing per attrarre clienti o visitatori e li adatta sia dal punto di vista seo copywriting, quindi la stesura di contenuti ottimizzati con le parole chiave per il posizionamento dei motori di ricerca che per migliorare la comunicazione del brand e ottimizzare più possibile il tasso di conversione per aumentare il numero di utenti che entrano nel sito web o e-commerce e si convertono in clienti effettivi.

QUESTO CORSO
E' GRATUITO SOLO
PER LE PRIME 10
PERSONE

"CONTENT IS KING"


All'interno dell'attività di copywriting non c'è solo la stesura di articoli per il blog, ma c'è tutta un'attività dove entrano in gioco le parole dove entra in gioco la comunicazione del brand. Il copywriter è la voce dell'azienda on-line infatti si deve occupare anche della stesura testuale delle landing page di inserire dei titoli di ottimizzare dei titoli ottimizzare le campagne adwords e le facebook ads lato copy, di creare delle email persuasive con dei testi efficaci con lo scopo di far convertire di inserire correttamente l'oggetto delle e-mail e di aumentare le call to action dei servizi o dei prodotti ottimizzando le descrizioni in modo che siano convincenti con tutte le informazioni necessarie al clienti per effettuare un operazione.

Può essere un figura interna ma nella maggior parte dei casi oggi le aziende si affidano a professionisti esterni o a web agency professionali dove all'interno c'è una figura di un copywriter professionista competente e fidato e sia in grado di capire lo stile e l'approccio che vuole avere il brand, l'impronta che vuole lasciare e il tipo di voce che vuole avere nel mondo on-line. Questo è un aspetto critico fondamentale nella scelta di questa figura.

Il Copywriter è quella figura che sa redigere un piano editoriale professionale che si occupa di ideare, programmare e organizzare i contenuti in maniera efficace è fondamentale per qualsiasi business on-line infatti non a caso il motto di Google è “ CONTENT IS KING”.

A chi è Rivolto il Corso Copywriter Seo Redattore Web


Il  Corso Copywriter Seo Redattore Web offre una formazione specificamente orientata ai seguenti profili:
  • Laureati che vogliono sviluppare professionalmente la loro carriera professionale nel settore del copy su web e blog
  • Appassionati Laureati che hanno bisogno di imparare come creare articoli e contenuti validi su web e blog
  • Nuove start-up che vogliono investire su una figura professionale di copywriter
  • Grandi realtà che vogliono far fare un corso di aggiornamento ad una figura interna come copywriter
  • Tutte quelle persone che vogliono imparare questa materia

Perché Dovresti Diventare un Copywriter Professionista.


Il copywriter non è uno scrittore, non è un autore di romanzi o di libri e non è un giornalista ma è un professionista della comunicazione del marketing web ed è un esperto della scrittura per il web attraverso le tecniche di indicizzazione sui motori di ricerca, ma allo stesso tempo persuasivi all'utente per incentivarlo ad ottenere una determinata operazione di conversione.

Non Sei Convinto?


Vuoi capire meglio perché fare questo corso?
  • E' la figura più ricercata on-line
  • All'interno di qualsiasi azienda oggi c'è bisogno di un copywriter
  • Anche all'interno delle web agency è importante avere un copywriter
  • Portali e Redazioni web sono alla continua ricerca di copywriter
  • Sarai in grado di gestire blog e piani editoriali
  • Sarai in grado di creare i articoli di successo
  • Sarai in grado di sfruttare la Seo per i tuoi contenuti
  • Guadagnare con i tuoi contenuti on-line

Ti sei convinto?

Modalità di Frequenza per il Corso di Copywriter Seo Redattore Web


IL CORSO E' GRATUITO SOLO PER LE PRIME 10 PERSONE CHE SI ISCRIVERANNO
Rivolto a: Chi ha sempre desiderato essere un copywriter, come è possibile diventarlo e lavorare con una delle più importanti attività on-line che si basa sulla monetizzazione.
In particolare a: Imprenditori, studenti, web master, appassionati, tutti.
Requisiti Minimi: Qualsiasi Laurea Triennale o Magistrale.
Livello: MEDIO / ALTO
Tipo di Corso: PROFESSIONALE
Sede: Nella sede della DAG STUDIO
Materie: Scrittura seo & web marketing, ottimizzazione on-page google
Durata del Corso: 32 ore,1 mese 4 INCONTRI
Durata del Stage: 96 ore, 3 mese 12 INCONTRI
Modalità Frequenza Corso e Stage: 8 ore al giorno 1 incontro a settimana di mattina e pomeriggio
Orari e Giorni delle Lezioni Corso e Stage: Sabato
Assenze: Massimo 4 non continuative
Attestato: Si, rilasciato dalla Dag School valido ai fini Curriculari ma riconosciuto in ambito di formazione di eccellenza dalle aziende del settore
Stage in Azienda: Si di 3 mesi nella DAG STUDIO
Costo: GRATIS
Perché è Gratis questo Corso?
Perché è convenzionato da aziende che investono e sono alla ricerca di questa figura professionale.

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Il Programma di Studio del Corso Copywriter Seo Redattore Web


  • Da Scrittore a Content Manager
  • Quali competenze deve avere il copywriter?
  • Parliamo di soldi quanto guadagna un copywriter?
  • Come si scrive Oggi
  • Chi decide se un testo è valido o no?
  • Contenuti in base agli obiettivi e al target
  • Come scrivere su web tecniche e modo
  • Definizione di titoli
  • La lunghezza ideale di un titolo
  • Quanto testo e chi lo decide
  • Come scrivere un contenuto o un articolo
  • L’architettura di un testo
  • Il paragrafo e le sue caratteristiche
  • Come utilizzare il grassetto nei testi
  • SEO e non solo: l’importanza dei link
  • Cosa significa link building
  • Come fare link building interna ed esterna
  • Immagini, call to action, elenchi puntati
  • Metatitle e metadescription
  • Dove e come trovare le parole chiave
  • Inserire le keyword nel testo in modo naturale
  • Meta title, meta description, attributi-alt e url
  • Ricerca della "Giusta" parola chiave
  • Cosa è una call to action
  • La "Grammatica nella SEO Copywriting"
  • Inserire Parola Chiave Principale nel Testo
  • Scrivere in ottica SEO superando i competitors
  • Compilare il Testo Alternativo delle Immagini in ottica SEO
  • Strumenti di ricerca e trend
  • Software per analisi, report e scrittura in chiave seo
  • Cosa è un piano editoriale
  • Come creare un piano editoriale
  • Le Landing page
  • Facebook e copywriter un'accoppiata vincente
  • Sponsorizzare un articolo sui social
  • Condividere un articolo sui social
  • Far diventare un articolo virale
  • Linkedin e copywriter
  • Google my business e copywriter
  • Google my business come configurarlo
  • Google Analytics in dettaglio
  • Goggle Analytics interpretare i dati
  • Saper intervistare un Artista e scrivere un articolo
  • Saper intervistare un imprenditore e scrivere un articolo
      • Saper intervistare via Skype
      • Email Marketing
      • Come scrivere una email
      • Quale oggetto è adatto ad una email

      PRATICA
      • Scrivere un articolo scientifico
      • Scrivere un articolo medico
      • Scrivere un articolo di bellezza
      • Scrivere un articolo di benessere
      • Scrivere un articolo di fitness
      • Scrivere un articolo sull'alimentazione
      • Scrivere un articolo sulla tecnologia
      • Scrivere un articolo su una ricetta
      • Scrivere un articolo su un'intervista

      SPECIAL BONUS FINE CORSO

      I Docenti del Corso Copywriter e Redattore Web

      Mary Buccieri
      Copywriter Seo, Blogger, Web-Tv
      Ilario De Angelis
      Specialist Seo Marketing e Ecommerce
      Linda Giovannone
      Specialist Social Media Marketing
      ISCRIVITI AL CORSO COPYWRITER REDATTORE WEB A FROSINONE




      Numero di Telefono Obbligatorio e Valido per Essere Ricontattati



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      Full-time
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      No

      sabato

      8 ore per 1 giorno
      Il Corso dura 1 mese mentre lo stage dura 3 mesi si possono fare solo 4 assenze durante tutto il corso e lo stege ma non possono essere continuative.

      Si
      No





      Perché queste domande?

      Il corso è gratuito ma è un corso di eccellenza con docenti professionisti qualificati, non è aperto a tutti e stiamo scegliendo delle figure adatte e valide.
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